Visit Giulianova - Il Portale Ufficiale per il Turismo della Città di Giulianova. | +39 085 802 1800
Visit Giulianova

INFIORATA - 7° edizione

Piazza del mare

Descrizione

Anche quest’anno, in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Portosalvo, l’associazione culturale “Colibrì Onlus”, con il patrocinio del Comune di Giulianova, propone la settima edizione de “L’infiorata”, a sostegno del progetto solidale “Io faccio la mia parte”.

Sabato 7 e domenica 8 agosto, in Piazza Fosse del mare, una squadra multiculturale di 20 esperti infioratori, lavoreranno alla realizzazione di un quadro artistico di 100 mq.
  • L’Infiorata è oggi come ieri un’espressione della solidarietà e socializzazione fra la gente e costituisce un’inestimabile risorsa: essa è uno strumento di comunicazione e divulgazione forte e unico che trasmette Cultura,Arte,Tradizione e Creatività.
    I Grandi “tappeti” di trucioli colorati di abete bianco posti lungo le strade consentono al pubblico di “entrare” nelle opere, rendendolo spettatore attivo. La breve durata dell’opera non ne sminuisce il valore artistico, anzi, lo conferma come evento unico ed irripetibile, sottratto al pericolo di ogni possibile consumo di riproduzione.

Sign In