Visit Giulianova - Il Portale Ufficiale per il Turismo della Città di Giulianova. | +39 085 802 1800
Visit Giulianova

La Primavera dei laboratori di “GiocaCultura” giunge al termine: domenica 29 maggio in Biblioteca “Bindi” due appuntamenti

Biblioteca civica
  • Home
  • Eventi
  • La Primavera dei laboratori di “GiocaCultura” giunge al termine: domenica 29 maggio in Biblioteca “Bindi” due appuntamenti

Descrizione

 Domenica 29 maggio giungono al termine gli appuntamenti primaverili di “GiocaCultura”, il programma di attività didattiche per i visitatori e i lettori più giovani dei musei e della biblioteca comunale di Giulianova.

Alle ore 10.30, in Biblioteca “Bindi”, con “My English Box: The very hungry caterpillar”, i piccoli lettori dai 5 ai 10 anni saranno guidati da Valeria Marziani in una lezione tutta in lingua, partendo dalla lettura di un grande classico della letteratura inglese: “The very hungry caterpillar” di Eric Carle. A seguire un gioco permetterà di ripercorrere l'intera storia: con l’utilizzo di diversi ingredienti della dispensa si conoscerà il ciclo vitale della farfalla.

Alle 16.00 invece, ancora in Biblioteca civica, sarà la volta di “Storie in Scatola: Il piccolo giardiniere”: Cristiana e Claudia Palandrani accompagneranno bambine e bambini dai 4 ai 7 anni all'ascolto di tre albi illustrati: “Il giardino curioso” di Peter Brown, “Il piccolo giardiniere” di Emily Hughes, “Il giardiniere notturno” di Terry Fan. Il laboratorio a seguire svilupperà la costruzione di giardini immaginari in miniatura, attraverso l'utilizzo della sabbia cinetica e vari elementi naturali, come pietre, foglie e legnetti.

Le attività hanno un costo di 10 euro a partecipante e devono essere prenotate entro sabato 28 maggio al numero 0858021290, scrivendo a museicivici@comune.giulianova.te.it o alle pagine social del Polo Museale Civico o della Biblioteca civica “Vincenzo Bindi”.

Si ricorda che la Pinacoteca civica casa museo "Vincenzo Bindi" è aperta alle visite il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.



Sign In