Visit Giulianova - Il Portale Ufficiale per il Turismo della Città di Giulianova. | +39 085.9490469
Visit Giulianova

Giulianova Mare e Natura

  • Home
  • Cms
  • Giulianova Mare e Natura

Giulianova vi sorprenderà con i suoi molteplici volti: è l’ideale per chi ama il mare, ma anche per chi preferisce la montagna, vista la vicinanza ai parchi montani d’abruzzo.

Per chi vuole rilassarsi e per chi vuole cimentarsi in nuove attività sportive. Per i buongustai e per chi adora passeggiare e scoprire le testimonianze del passato delle città che visita.

Cosa vi aspetta a Giulianova? Una spiaggia dorata e un mare limpido in cui rilassarsi, un lungomare che profuma di pino marittimo e oleandro, i profumi del mare sulla tavola dei ristoranti e delle osterie in cui assaggiare le tipiche ricette giuliesi. E altro ancora.

Ibizia, la più famosa delle Isole Baleari non offre solo movida, night life e cocktail ma è anche adatta a coloro che sono alla ricerca di pace, tranquillità e un po’ di sano divertimento. Nonostante il mare sia uno dei suoi punti di forza per attrarre sempre più turisti, l’isola del Mar Mediterraneo ha tanto da offrire per chi la sceglie come meta delle proprie vacanze.


Ibizia è conosciuta per essere l’isola del divertimento, delle feste, della vita nottura, ma al suo interno nasconde una natura ancora selvaggia e panorami che trasportano su paesaggi oceanici. In questo post vi racconto la mia esperienza di viaggio alla scoperta di una Ibiza alternativa.


Prima tappa del viaggio: Sant Antoni de Portmany, situato a nord ovest di Eivissa. È una cittadina giovane e piena di vita. Il lungo mare è ricco di locali, discoteche, pub, gente da ogni parte del mondo, un luogo quasi sospeso nello spazio e nel tempo in cui si impara a conoscere l’Ibiza delle feste. Spostandosi però verso l’interno del paese, soprattutto la zona di Carrer Ample, Carrer Progres, Carrer Cervantes e Carrer Soletat si può respirare un’aria tipica spagnola, ristoranti e locali di tapas si affacciano lungo le piccole stradine, intervallati ogni tanto da qualche chiesa di un bianco splendente.


Sign In