Visit Giulianova - Il Portale Ufficiale per il Turismo della Città di Giulianova. | +39 085.9490469
Visit Giulianova

Agricoltura e artigianato Giulianova

  • Home
  • Cms
  • Agricoltura e artigianato Giulianova

Agricoltura e artigianato Giulianova


I mercati di prodotto locale sono l’opzione perfetta per trovare articoli originali, elaborati e di prossimità, come saponi ecologici, olio o vino locale, liquori dell’isola, alimenti salutari e prodotti di agricoltura ecologica e locale, come il miele d’Ibiza o il pane artigianale cotto in forni a legna o la pasticceria casalinga.


Comprando in questi mercati non solo si sta sostenendo il piccolo commercio dell’isola, ma si compra anche con responsabilità sociale e dell’ambiente. Oltre al fatto che, essendo all’aperto, si evitano resse e code. Certamente, bisognerà visitarli sempre con la mascherina messa, mantenendo la distanza di sicurezza e utilizzando il gel idroalcolico che si trova in tutte le postazioni.


Mercat di Forada: Aperto tutti i sabati dell’anno dalle ore 10:00 alle ore 16:00. Prodotti locali, artigianali ed ecologici d’Ibiza, nella zona di Buscastell, vicino al paese di Santa Agnès de Corona. Situato in uno spiazzo vicino al parcheggio del bar Can Tixedó, a Forada.


Mercat de Sa Cooperativa: È il nuovo mercato locale agricolo con prodotti a chilometri 0 ed ecologici, così come di prodotti elaborati a Ibiza, situato in uno spiazzo vicino alla cooperativa agricola, all’inizio del Camí de Sa Vorera, a Sant Antoni de Portmany. Aperto i venerdì dalle ore 9:00 alle ore 14:00.


A Ibiza città continuano a fornire i loro prodotti freschi le postazioni del Mercat Nou (nella zona del Eixample), del Mercat Pagès (nella via Vicent Serra i Orvay, 21-13) e del Mercat Vell (nella zona di La Marina), aperti tutti i giorni della settimana, al mattino, ad eccezione delle domeniche.


Il Mercato di Sant Josep de sa Talaia è un altro dei mercati di prodotti agricoli che apre le sue porte tutti i sabati dalle ore 9:30 alle ore 13:30. Situato in pieno centro del paese, di fronte al comune.


Mentre il Mercato di Sant Antoni de Portmany offre i suoi prodotti ogni venerdì dalle ore 10:00 alle ore 16:00 nella piazza dietro alla chiesa del paese. Inoltre, questo municipio ha anche il proprio Mercat Pagès, aperto tutto l’anno dalle ore 8:00 alle ore 18:00, ubicato nella via Madrid 12 (vicino alla zona di Ses Variades) che offre quattro postazioni con prodotti di grande qualità.


Santa Eulària des Riu ha ugualmente il suo Mercato tradizionale ubicato nella via del Sol che apre tutti i giorni della settimana al mattino, tranne le domeniche. In questo mercato si trovano postazioni di frutta e verdura, carne, pesce, … tutto di prima qualità.


Questi mercati, propri di ogni municipio, applicano scrupolosamente la guida di buone pratiche stabilita dal Ministero della Sanità e soddisfano i requisiti come la delimitazione degli spazi e la disinfezione continua delle postazioni, garantendo la sicurezza dei venditori e dei clienti.


Sign In