Visit Giulianova - Il Portale Ufficiale per il Turismo della Città di Giulianova. | +39 085 802 1800
Visit Giulianova

GiocaCultura 12 febbraio: il laboratorio musicale di Carnevale

Biblioteca civica "Vincenzo Bindi", Palazzo Bindi, corso Garibaldi 14
  • Home
  • Eventi
  • GiocaCultura 12 febbraio: il laboratorio musicale di Carnevale

Descrizione

GiocaCultura in Biblioteca Bindi a Giulianova: domenica 12 febbraio il laboratorio a tema musicale con "Il Carnevale degli animali" di Camille Saint-Saëns.


In vista del Carnevale continuano i laboratori di GiocaCultura, le attività ricreative dei musei e della biblioteca civica di Giulianova. Prossimo appuntamento domenica 12 febbraio alle 16.30 in Biblioteca civica “Vincenzo Bindi”, in corso Garibaldi, con un laboratorio tutto musicale tenuto da Simona Cinciripini, in cui i partecipanti tra i 6 e i 12 anni impareranno a conoscersi con la body percussion, per poi sfogliare assieme l'albo illustrato sulle musiche de "Il Carnevale degli animali", l’opera spiritosa di Camille Saint-Saëns (1835-1921), compositore e pianista francese; infine si creeranno strumenti musicali che richiamino, per forma o per suono, gli animali utilizzando materiali di recupero.


Per informazioni sui costi ed effettuare le prenotazioni obbligatorie, è possibile chiamare il numero 0858021290 o scrivere a museicivici@comune.giulianova.te.it


Si ricorda inoltre che la Pinacoteca civica “Vincenzo Bindi” è aperta alla visita il sabato, la domenica e i festivi, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.


Tutti gli aggiornamenti sugli appuntamenti di GiocaCultura e non solo, sono disponibili sulla pagina Facebook ed Instagram del Polo Museale Civico di Giulianova e sui siti web pinacotecabindi.it e visitgiulianova.com.




Sign In