Descrizione
Torna “Amore e Psiche. Una storia romantica”. Domenica 8 marzo a Giulianova GiocaCultura farà innamorare tutta la famiglia del mito antico.
Domenica 8 Marzo, alle ore 16:30, torna il tanto amato laboratorio di manipolazione dell’argilla dedicato dall'affascinante sarcofago tardo-romano, recuperato dalla Soprintendenza ed esposto negli spazi del Loggiato “Riccardo Cerulli” dei musei civici.
I rilievi laterali del manufatto mostrano due coppie di figure, stretti in un abbraccio eterno: Amore, con le sue ali piumate, e Psiche, con le delicate ali di farfalla. Alla visione guidata dell’opera seguirà un’esperienza laboratoriale durante la quale, sedotti dal mito, i partecipanti andranno a modellare figure e oggetti ispirati agli dei dell’amore immortale.
La visita e l’attività hanno un costo di 10 euro per adulti e bambini da 3 anni, con una riduzione a 6 euro per fratelli o sorelle. La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 6 marzo.
Per informazioni e per effettuare le prenotazioni è possibile chiamare il numero 085 8021290 o scrivere a museicivici@comune.giulianova.te.it.
Si ricorda che il Polo Museale Civico è accessibile con le sedi della Pinacoteca casa museo “Vincenzo Bindi” e del Museo archeologico “Torrione La Rocca”, con il seguente orario: sabato e domenica, 10.00-12.30/16-20.
Per maggiori informazioni sugli appuntamenti è possibile consultare il portale web www.pinacotecabindi.it o la sezione eventi del portale www.visitgiulianova.com
