Descrizione
GiocaCultura a Giulianova si veste per Carnevale: domenica 8 febbraio un laboratorio dedicato alla tavolozza dipinta con Pulcinella di Edoardo Dalbono.
“La tavolozza di Pulcinella” è il titolo del nuovo appuntamento di GiocaCultura che si terrà domenica 8 febbraio, alle 16.30. In occasione della festa più allegra dell’anno, i bambini e le bambine potranno scoprire all’interno delle sale della Pinacoteca “Vincenzo Bindi” una singolare e preziosa opera: la piccola tavolozza in maiolica dipinta da Edoardo Dalbono (Napoli, 1841 - Napoli, 1915) raffigurante Pulcinella che insegue una donna. Il laboratorio a seguire vedrà i piccoli artisti modellare una tavolozza in argilla, sulla quale dipingere la loro maschera preferita per un’esperienza che intreccia creatività e tradizione.
Il laboratorio è pensato per partecipanti di età superiore ai 5 anni. La quota di partecipazione è di 10 euro. La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 6 febbraio.
Per informazioni e per effettuare le prenotazioni è possibile chiamare il numero 085 8021290 o scrivere a museicivici@comune.giulianova.te.it.
Si ricorda che il Polo Museale Civico è accessibile con le sedi della Pinacoteca casa museo “Vincenzo Bindi” e del Museo archeologico “Torrione La Rocca”, con il seguente orario: sabato e domenica, 10.00-12.30/16-20.
Per maggiori informazioni sugli appuntamenti è possibile consultare il portale web www.pinacotecabindi.it o la sezione eventi del portale www.visitgiulianova.com

