Visit Giulianova - Il Portale Ufficiale per il Turismo della Città di Giulianova. | +39 085 802 1800
Visit Giulianova

GiocaCultura Summer Camp 2022 Laboratori ricreativi per bambini e ragazzi

Punto Informazioni e biglietteria Polo Museale Civico, piazza Buozzi 43
  • Home
  • Eventi
  • GiocaCultura Summer Camp 2022 Laboratori ricreativi per bambini e ragazzi

Descrizione


GiocaCultura non si ferma neanche d’estate! Arrivano i Summer Camp nei Musei di Giulianova!


Da lunedì 4 luglio la nuova programmazione estiva di GiocaCultura con i Summer Camp, laboratori settimanali dedicati a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni organizzati dal Polo Museale Civico e dalla Biblioteca Civica "Vincenzo Bindi" di Giulianova.


Saranno ancora una volta le operatrici del Servizio educativo a guidare i giovani cittadini alla conoscenza del patrimonio d’arte e di storia dei luoghi della cultura con esperienze creative e divertenti.
Questa volta lo faranno attraverso dei percorsi di durata settimanale (dal lunedì al giovedì) che si svolgeranno durante l’arco della giornata nelle sedi museali del Loggiato Cerulli di piazza Belvedere, del Museo archeologico Torrione “La Rocca” e della terrazza di Palazzo Bindi.


Le attività spazieranno dall’archeologia alla manipolazione della ceramica, dalla pittura alla lettura, dalla musica al teatro dei burattini, dalla tecnica POP-UP al Coding utilizzando un PC; i giovani partecipanti potranno divertirsi scoprendo nuovi materiali e nuove tecniche, imparando a conoscere l’arte e la cultura racchiuse nella cornice dei Musei.


Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.pinacotecabindi.it.


La prenotazione ai corsi è obbligatoria chiamando il numero 085 8021290 o scrivendo a museicivici@comune.giulianova.te.it.
Le attività hanno un costo di 60 euro a partecipante per corso, con possibilità di riduzioni per fratelli e sorelle; si svolgeranno dal lunedì al giovedì in due fasce orarie, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00 a seconda del percorso scelto.



Sign In