Descrizione
 “Tra pennelli e orizzonti”. Domenica 9 novembre con GiocaCultura un viaggio creativo tra arte e natura nella Pinacoteca “Vincenzo Bindi” di Giulianova.
La magia dell’arte e la meraviglia della natura si incontrano nel nuovo appuntamento del ciclo di laboratori ri-creativi “GiocaCultura”, promosso dai civici musei di Giulianova per far scoprire ai più piccoli il patrimonio artistico della città in modo divertente e coinvolgente.
Domenica 9 novembre alle ore 16.30, le sale della Pinacoteca casa museo “Vincenzo Bindi” accoglieranno bambine e bambini dai 6 ai 12 anni per un laboratorio che trasformerà l’osservazione in ispirazione.
Guidati tra i dipinti ottocenteschi della Scuola di Posillipo, i piccoli partecipanti esploreranno paesaggi di boschi, campagne, dirupi e golfi, imparando a guardare la natura con occhi nuovi, proprio come facevano i pittori nella Napoli del XIX secolo. Dopo la visita, spazio alla fantasia: ogni giovane artista potrà creare e dipingere il proprio paesaggio dei sogni, tra colori, pennelli e orizzonti immaginari.
Il laboratorio ha un costo di partecipazione di 10 euro. Tutti i materiali saranno forniti.
La prenotazione è obbligatoria entro sabato 8 novembre al numero 085 8021290 o via email a museicivici@comune.giulianova.te.it
La Pinacoteca civica casa museo “Vincenzo Bindi” è aperta alle visite il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.
